Amministrazioni Condominiali Evolute
Amministrazioni Condominiali Evolute
C.I.S.A.C.I. Consulting S.C Consulenza Integrata Servizi Amministrativi Condominiali Immobiliari - Gestione Manageriale Evoluta -
           C.I.S.A.C.I.  Consulting S.C                                    Consulenza Integrata Servizi Amministrativi Condominiali Immobiliari                                                                             - Gestione Manageriale Evoluta - 

Sapevate che ..........

Hai dubbi circa l'operato del tuo amministratore nella gestione del condominio dove abiti?

La Legge 220/2012 permette di verificare il suo operato attraverso la figura del

REVISORE DI CONDOMINIO

 un professionista che potrà fugare ogni dubbio circa la corretta gestione del tuo stabile.

Il Revisore è una garanzia per il Condòmino. Il Revisore riceve l'incarico direttamente dall'Assemblea Condominiale e ad essa riferisce l'esito delle verifiche, evidenziando la corretta amministrazione o segnalando le eventuali irregolarità. Sarà quindi sempre l'Assemblea a decidere cosa fare delle informazioni raccolte: correggere la gestione, confermare in carica l'Amministratore, revocarlo o, se necessario, adire le vie legali.

In ogni caso, il Revisore permette ai condomini di evitare defatiganti e costose trafile giudiziarie, nel caso emerga il buon operato dell'Amministratore.

Il Revisore è una garanzia anche per l'Amministratore virtuoso. Poter avvalersi di un professionista nella Revisione Condominiale significa dare un servizio al massimo della qualità e della trasparenza. Significa mettersi al riparo da possibili contestazioni e dubbi sulla corretta gestione dei fondi condominiali.

Richiedi un preventivo.

Contattaci.

***********************************************************************************************************

Desideri una consulenza specifica relativa a problemi condominiali?

Mettiamo a tua disposizione la nostra competenza e quella dei professionisti nell’area legale, fiscale e tecnica (ingegneri, architetti e geometri) con i quali collaboriamo per poterti inviare nel più breve tempo possibile la risposta più accurata, che riceverai comodamente nella casella email.
Per accedere al servizio basta inviare la richiesta via email; riceverai una nostra mail indicante i costi ed i tempi indicativi di risposta. L’invio tramite posta elettronica della ricevuta di pagamento costituirà conferma dell’accettazione del servizio e darà il via alla nostra attività di ricerca. Nei tempi indicati forniremo la risposta al tuo quesito. La richiesta di ulteriori spiegazioni circa il medesimo argomento e riconducibili allo stesso quesito sono naturalmente comprese nel servizio, senza ulteriori spese.

Contattaci.

***********************************************************************************************************

L'Attestato di prestazione energetica (APE) è il documento che dal 6 giugno 2013 sostituisce il vecchio Ace (Attestato di certificazione energetica), così ridisegnato dalla legge 90/2013, che è entrata in vigore il 4 agosto scorso e ha convertito il Dl 63/2013.

Lo scopo è sempre quello di dare agli acquirenti /affittuari di un immobile un'informazione immediata e affidabile su quanto questo consuma sotto l'aspetto energetico. Più è bassa la lettera alfabetica associata alla classe energetica dell'immobile, maggiore è il suo consumo.

Il documento dà quindi un'indicazione circa i probabili costi di conduzione dell'immobile e fornisce alcune raccomandazioni per il miglioramento dell'efficienza energetica, con il conseguente miglior utilizzo di quelle fonti necessarie a soddisfarne i vari bisogni (illuminazione, climatizzazione invernale ed estiva, acqua calda per usi igienici e sanitari, ventilazione, impianti ascensori e scale mobili).

Inoltre, i proprietari che hanno apportato miglioramenti energetici importanti, anche se magari poco visibili, vedono riconosciuti i loro investimenti nel migliorato rendimento energetico del loro immobile, che acquisterà di conseguenza un maggior valore sul mercato. 

L'APE è obbligatorio per tutte le costruzioni nuove, in caso di ristrutturazione di un immobile, per la vendita, per la locazione e persino in caso di cessione a titolo gratuito. E' necessario per ottenere gli incentivi statali sull'energia prodotta da impianti fotovoltaici e per l'accesso alle detrazioni previste per le ristrutturazioni. E' valido per dieci anni, sempre che non vi siano state importanti mutazioni nell'immobile (sostituzione di tutti gli infissi, cambiamento di classe della centrale termica ecc.).

L'Attestato è prodotto da un soggetto qualificato e indipendente, in possesso dei requisiti di formazione ed esperienza fissati nel Dpr 75/2013.

Hai bisogno di far redigere un APE del tuo immobile?

Contattaci.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© C.I.S.A.C.I Consulting S.C. ci troviamo a Bologna e provincia, Ferrara e provincia. La pagina è coperta da copryright © 2015 - Tutti i diritti riservati. Questo sito non utilizza cookie di proliferazione, né di terze parti. Nessun consenso è richiesto per la navigazione web.